Oltre mezzo secolo
Quando
Dal 1958, la ditta F.G. Bianco ha avviato la sua attività a Milano, specializzandosi nella distribuzione di tubi d’acciaio. Con sede presso i Magazzini Generali di Brescia e l’apertura del primo deposito di proprietà a Flero (BS) negli anni ’60, abbiamo gettato le fondamenta per una crescita sostenibile e duratura.
Nel 1973, nasce Sicam con centro operativo di Parona Lomellina, posizionato strategicamente lungo una ferrovia sulla quale a quel tempo viaggiava gran parte del prodotto. Nel corso degli anni successivi, i discendenti del fondatore hanno esteso la nostra presenza a livello internazionale, fondando società affiliate in importanti mercati come Regno Unito, Francia, Germania, Stati Uniti, Danimarca, Spagna, Svezia e, nel 2015, Canada.
La nostra espansione, seppur graduale, è stata sempre guidata da una solida strategia aziendale e da un profondo impegno per l’eccellenza. Oggi, il Gruppo Bianco rimane saldamente radicato nei valori familiari, con le società del gruppo ancora di proprietà dei tre rami della famiglia Bianco, garantendo un’elevata supervisione e attenzione a tutte le nostre attività.